Benvenuti in EURO-CONTROL

 

 

La storia

 

La nostra storia aziendale inizia nel 1981 dal desiderio del nostro fondatore di portare la propria pluriennale esperienza in settori d’avanguardia in un’attività propria, libera di esplorare nuove realtà e tecnologie, mettendo tale competenza a disposizione della più eterogenea varietà di interlocutori.

 

Immediatamente si affiancano le linee di prodotti dedicati alla progettazione e all’ambito aziendale e quella di sistemi e soluzioni per la sfera domestica e civile in genere.

 

Il respiro europeo e l’indole aziendale permettono da subito la collaborazione con imprese leader del vecchio continente alla ricerca di tecnologie e sistemi innovativi che permettessero la più alta attenzione nei confronti dei nostri Clienti nel loro ambiente: salute, massima efficienza, risparmio economico, basse emissioni diventano quindi le parole d’ordine del nostro agire. 

 

La qualità dei prodotti e la competenza del nostro team hanno da subito permesso insigni collaborazioni, quali quella con la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, o con il Duomo di Orvieto, realizzazioni nelle quali è stato un piacere applicare soluzioni che rispettassero le peculiarità storico-artistiche dei luoghi, preservandone al contempo anche l’aspetto intimistico e religioso. 

Alla stessa condotta si specchiano le sfide su molte delle altre opere che ci pregiamo poter includere nelle referenze, ma anche gli impianti rivolti alle esigenze quotidiane: appartamenti, villette familiari e altri per noi egualmente importanti e che, tutti, sono accomunati da un rapporto con i Clienti mai terminato e che spessissimo dura fino a oggi.

 

 

La nostra filosofia

 

Ora come allora, il rapporto con le persone è per noi fondamentale, si tratti di metterci al servizio della progettazione, come di realizzare gli impianti insieme a collaboratori fidati. 

 

Il lavoro che preferiamo è comprendere le esigenze dei nostri interlocutori e cercarne la soddisfazione. 

 

Pensare la Loro casa come fosse la nostra è per noi elemento naturale, coinvolgerli nelle nostre idee e avere la consapevolezza di aver non solo raggiunto il proprio scopo di efficienza al miglior prezzo, ma anche e soprattutto di aver dato il massimo per le Loro famiglie.

 

Logica conseguenza è la scelta di partner e di tecnologie che mirano al raggiungimento del benessere personale, ugualmente al ciclo ecologico, dalla produzione al riciclaggio dei materiali.

 

 

La vera ecologia

 

Ben-essere ed eco-logia, intesi nel senso più letterale del termine, sono in realtà un concetto solo: laddove la prima parola si traduce in qualità della vita, l’esistere bene sotto l’aspetto fisico e morale, in una parola: gioia, la seconda ha ampliato il suo significato originale di “discorso sulla casa”, raggiungendo la consapevolezza che la propria casa è tutto il mondo nel quale si vive. Non si può raggiungere il proprio benessere senza aver agito sul bene comune.

 

La strada che ci piace percorrere vede l’ecologia non come un aspetto finito, ma in continua evoluzione. Ecologia significa porre l’attenzione alle persone e all’ambiente in cui vivono. 

Lo studio sui materiali non può prescindere dalla sensibilità degli esseri umani per l’ambiente in cui esistono. 

 

Oggi il termine ecologico deve divenire sinonimo di sano, buono, equilibrato…

Secondo noi anche di condiviso.

alcuni dei nostri partners

EURO-CONTROL systems s.r.l.
Via Mancalacqua, 20/24
37060 Lugagnano di Sona (VR)
PI/CF IT00960150233
Cap. Soc. € 78.000,00 i.v.
Tel. (+39) 045 8680 444 (Fax ... 440)
info@euro-control.it
info@afriso.it